Archivio per marzo 23, 2009

 
 
… e va bene… come si è capito… è successo qualcosa nella mia vita…. e non è positivo….
… mi basta dire ke oggi una persona, alla quale mi ero molto legata, ha preferito allontanarmi dalla sua vita.. era una cosa ke prima o poi attendevo perkè il mio instinto, e i miei presentimenti, non mi tradiscono mai…. ke fare in qst momenti????
…convincerla ke le cose non sono come le vede lei?
… gettare subito la spugna?
… aspettare?
…nulla di questo… se tutte le delusioni ke ho avuto mi hanno insegnato qualcosa, è ke qnd qualcuno ti molla (sia in amore ke in amicizia)… non bisogna inseguirla… ognuno deve procedere sul suo cammino…se si cade ci si deve rialzare, da soli, e farsi coraggio… bisogna essere vincenti anke qnd la battaglia ormai è persa… certo, fa male… e tanto pure..e se ci sono dei sentimenti peggio ancora… ma allo stesso modo non amo elemosinare i sentimenti… penso ke qnd qualcuno arriva ad una scelta così importante ne è pienamente consapevole… allora deve subentrare l’egoismo… quell’egoismo ke ti fa dire "a quanto pare non mi merita"…quell’egoismo ke ti spinge a dire "ora penso solo a me"…. quell’egoismo ke ti fa pensare "se ti vuoi bene, vai avanti…. credi in te stesso, solo in te, e non permettere a nessuno di farti del male"… ah quest’ultima frase quante volte me la sono detta… "mino, non permettere a nessuno di farti del male… fuggi da loro"… e anke oggi…mentre guidavo… mentre ascoltavo la canzone provvidenziale "l’amore e basta"… mentre urlavo per scaricare tutta la rabbia ke ho dentro….me lo ripetevo…"su, mino..ora pensa a te…alla tua chance…  per favore vai avanti… sii tranquillo… e forza e coraaggio!!!"…. e da solo (come un pazzo skizzofrenico) mi sto dando quella forza per superare quest’altra grande delusione… e dire ke stavo cambiando…. ke mi stavo lasciando andare… ke dopo la storia più importante della mia vita, per la seconda volta, riuscivo a pensare a un "noi"… ma del Destino non ci possiamo fidare… e qnd tutto luccica… poi alla fine scopri ke non è tutto oro… frase del giorno "pazienza da rassegnatore"… accettiamo anke questo… prima o poi, dico io, arriverà quella persona ke mi prenderà e mi farà toccare le stelle senza pretendere nulla indietro… e ke soprattutto poi non mi lascierà lì nel cielo da solo…ma mi accompagnerà per i sette cieli dell’universo…. prima o poi…
..nel frattempo mi sfogo dedicandomi a qst nuova passione ke ho scoperto ieri mattina: scrivere le favole… le kiamerei "favole per grandi" perkè a differenza di quelle per i bambini le mie finiscono male…sono metafore di ciò ke mi accade… di ciò ke vivo… di ciò ke vedo… e a quanto pare alla gente piace perkè ho ricevuto molti complimenti… almeno…
e poi basta… dai… vado a letto… non sono le 2… ma forse ne ho bisogno…. notte… a me stesso…. sperando di ritrovare al più presto quel sorriso ke tu mi hai rubato…  
 
ciao by Mino il Ballerino…. "sospira…pensa….e …."

 

C’era una volta un piccolo Principe in una terra lontana… Era l’unico figlio della regina e del re e per questo motivo fu coccolato come se fosse l’unico bambino esistente al mondo… nonostante ciò crebbe in modo genuino: era buono, altruista, allegro e soprattutto guardava il mondo sempre in modo gioioso; non riusciva mai a essere triste.. e il suo ottimismo contagiava ki gli stava vicino… un giorno si avvicinò un mago dicendogli "bambino caro, io ti regalo questa clessidra, simbolo del tempo…. non la perdere mai… perkè ad uomo il tempo è essenziale… per capire…per crescere … per vivere… bambino mio… il tempo è vita…. non sprecarlo mai… non inseguire le ombre… le falsità… o ciò ke splende solo un giorno, perkè a volte la vita è fatta solo di momenti… e se li perdi… te ne pentirai…. abbine cura…" ….lì per lì il principe non potè capire e accettò il regalo ….il bambino crebbe fino a diventare uomo… il suo temperamento era sano, un uomo maturo, un uomo saggio, razionale e nonostante la sua ricchezza era felice anche per le cose più semplici e umili. Eppure ancora qualcosa lo turbava…. nel suo mondo mancava solo un tassello: l’amore… Forse era troppo preso per gli affari del regno… forse era troppo impegnato ad aiutare il prossimo… forse aveva paura per la prima volta di soffrire… si, perkè qualcuno gli aveva raccontato ke l’amore è l’unico sentimento ke ti può far gioire in modo incredibile quanto farti soffrire come una pugnalata nel cuore… e per questo aveva sempre evitato l’amore…ma tutti sappiamo ke quando Cupido vuole giocare con i nostri cuori, nessuno può fuggire da lui…. e fu così ke il Principe in una giornata nuvolosa,  incontro lei, Petra… una venditrice di frutta…e forse anke di sentimenti…  una donna povera…. una donna ke aveva imparato tutto dalla vita, sia le cose belle e sia quelle brutte….ella fu convocata dal re per restituire la sua casa a causa dei grandi debiti ke portava dietro di sè… lei guardò gli okki del re, forti e decisi e ne ebbe paura… poi guardò quelli del Principe, così piccoli e ingenui e allora capì tutto, kiese al principe:  "mi scusi, la prego, non mi faccia cacciare dalla mia abitazione…pagherò tutto appena potrò… io sono povera…sola…. mi aiuti"… il Principe fu colpito da quel grido così pieno di dolore e forse confuse la pietà… la sua bontà con qualcos’altro…. lui si avvicinò a lei..e disse "ti sarò vicino… i tuoi debiti saranno eliminati…. ed io ti darò la possibilità di migliorare la tua vita…"…da quel momento in poi il Principe ebbe cura di quella ragazza come se fosse la cosa più fragile di questo mondo… la curò… la riempì di affetto…di ricchezze… di prestigio…le cambiò le vita… ma anke Petra cambiò…. Si dimenticò delle sue origini… si dimenticò di essere stata una donna umile… povera… buona…. Ora lei si spekkiava nello specchio e vedeva una grande signora ricca…felice… con un uomo ke l’amava alla disperazione..e lei??? Lei no… lei era innamorata  di questa vita…di quel castello..di quei abiti…di quelle ricchezze; certamente si era legata al Principe ma non come una donna innamorata…e il Principe ingenuo non capì nulla di questo ma anzi, ogni giorno il suo amore aumentava sempre di più… la guardava come se fosse la stella più splendente… l’amava realmente… e qnd si ama così tanto non si vede più la realtà ke ci circonda… un giorno Petra notò nella stanza del Principe una clessidra e kiese “che cosa è????”…il Principe rispose “è un dono di un mago… mi disse tanti anni fa di essere la cosa più preziosa ke un uomo può avere… e la custodisco gelosamente… non la vorrei perdere per nulla al mondo”…. E lei rimase incuriosita e affascinata da quell’oggetto così misterioso …passarono i giorni …  i mesi… ma quando si vive nella finta felicità prima o poi si esplode… prima o poi ci si guarda attorno e non si riconosce più la vita ke stiamo vivendo… e a Petra successe proprio questo: quello specchio non rifletteva più la donna fiera e felice di una volta, ma una donna ke si era distrutta da sola con la sua avidità e il suo egoismo…. E fu così ke una notte decise di scappare via… abbandonare tutto… il Principe…il castello, lo sfarzo… tutto…. Mentre piangendo dava l’addio al Principe ke dormiva, si ricordò della misteriosa clessidra ke aveva visto tanti mesi prima e pensò “forse mi basterà questo per sopravvivere… se è la cosa più preziosa ke un uomo può avere forse mi permetterà di vivere anke senza tutte queste ricchezze….”…e Petra fuggì via… con la clessidra….  La mattina seguente il Principe non trovò più la sua amata… e nemmeno il giorno dopo …e nell’altro ancora…  sconfortato l’aspetto… non capiva più nulla… diventò un pazzo…. Passarono i giorni… i mesi …. Gli anni…. Ma Petra non tornava…. Si susseguirono ancora decenni e lui era sempre lì, alla finestra in attesa del suo amore….  Un giorno, cercando di trovare dei ricordi ormai sbiaditi,  aprì il suo baule pieno di tutte le cose più preziose del suo passato e si accorse ke di tutti questi beni solo un oggetto mancava: la clessidra…. Pensò “ki mai l’avrà presa????” kiese a tutti… nessuno…. Poi si fermò…. Si mise a riflettere e ricordò di aver detto a Petra ke era la cosa più importante ke lui aveva… “e se l’avesse rubata lei????” disse gridando… poi… così all’improvviso ricordò le parole del mago “…questa clessidra è il simbolo del tempo…. non la perdere mai… perkè ad uomo il tempo è essenziale… per capire…per crescere … per vivere… bambino mio… il tempo è vita…. non sprecarlo mai… non inseguire le ombre… le falsità… o ciò ke splende solo un giorno perkè a volte la vita è fatta solo di momenti… e se li perdi… te ne pentirai…. abbine cura…"…. si guardò attorno…. Smarrito… a  disagio con se stesso…. Aveva perso la clessidra… aveva perso tanto tempo della sua vita… i giorni… i mesi… gli anni erano volati inutilmente… senza una meta… senza un motivo … senza  un fine… il tempo era passato… sprecato…. In attesa forse di qualcosa ke non meritava tutto ciò… e allora il Principe capì ke il consiglio del Mago era stato tradito… .. Petra nel frattempo era ritornata a essere una donna povera… senza una famiglia… senza una casa… senza amore… e guardando quella clessidra si kiese “e tu stupido oggetto… non sei servito a nulla… dicevano ke eri la cosa più importante di questo mondo… ed invece ti sei rivelato solo un oggetto inutile, pesante…. “ e dicendo questo, gettò la clessidra in un fiume…. Lei non poteva capire… quella clessidra non era sua… quello non era il suo Tempo… e quando non ami la vita degli altri non ne puoi essere nemmeno custode…

….e questa è la storia di un Principe innamorato, ke perse la sua vita in attesa di un amore vano … è la storia di una donna ke non riuscì a capire ke aveva fra le mani il tempo del suo innamorato e lo gettò come se fosse un oggetto inutile… questa è la storia di un Principe che aveva perso ciò ke ad uomo è necessario ed essenziale… il tempo….

 

By Mino il Ballerino

 

 
 
…dopo una caduta bisogna rialzarsi più forti ke mai!!!!!
 
…e qst volta non darò modo alla sofferenza di rubare nemmeno un secondo della mia vita….
Sarò forte, grintoso e fiero di essere me stesso, con tutti i miei pregi e i miei difetti
Ki non mi ama per qst allora non mi merita
Ed io sò ke anche qst volta ce la farò
"La corazza è pronta, ma questa volta ho in mano anke una spada…perkè sono già pronto a combattere contro tuttie tutto!" 
 
By Mino il Ballerino "pronto alla battaglia"