Allu squagghiare della nie parenu li strunzi

Pubblicato: dicembre 20, 2011 in Di Tutto e di Più

E’ un detto leccese.
Per chi non lo avesse capito significa letteralmente “allo sciogliere della neve si vedono le cacche”
Un’immagine poco poetica a dire il vero, ma molto realista e che rende bene l’idea che ho in mente.
Certa gentaglia la detesto io.
Oh santa fede! Sarà che Babbo Natale ancora non me l’ha portata la pazienza che gli ho chiesto, ma sono giorni in cui non sopporto niente e nessuno e tanto meno le facce false di certa merda, scusate il francesismo.
Prima o poi imparerò la lezione “che tutti tirano l’acqua al proprio mulino” e non fanno mai nulla per il bene di un rapporto sincero. MAI!
Il tempo rivela le persone sempre per quello che sono veramente .
Il finto oro dopo due sciacquate perde la sua luce. Il finto argento annerisce. E le magliette Made in China dopo un lavaggio perdono le strass che avevano.
Sarà che osservo troppo quello che mi accade attorno e non dico mai nulla, tanto da logorare dentro e poi esplodere tutto una volta con il mio acidume…
Ma la luce del sole arriva dovunque, la luce della consapevolezza anche un pò tardi è sempre più forte della nebbia dell’illusione!
E così dalle piccole cose capisci le grandi.
Il mondo egoista tanto quanto me.
Il bello è che me lo accusano sempre gli altri ma tu non puoi fare lo stesso con loro.
Oh no, in ogni favola c’è solo un cattivo e tanti buoni e ormai il personaggio malefico è sempre mio e sai che ti dico, me lo tengo?
Sarò almeno coerente con il mio ruolo!
Non come chi “tanto canta ma fondamentalmente stona!”
E allora si va avanti con le solite certezze, con l’autostima e l’amor proprio che mai mancherà e con la voglia di dire tante cose e che non si diranno mai… perchè penso “ho già poco tempo … e lo devo sprecare per le cose che valgono… non per le merde”…
Sarà … qui ancora non ha nevicato ma le merde già si vedono!

commenti
  1. r.rachela@libero.it ha detto:

    grande maestro Mino.

Rispondi

